Home » Il PCI fiesolano » Chi siamo

Chi siamo

Il materiale raccolto e presentato nel sito deriva principalmente dai fondi archivistici e dalla ricerca storica sul PCI di Fiesole curata da Sandro Nannucci fin dal 1987 su incarico del partito stesso. La cura del sito e lo sviluppo del lavoro di ricerca sono attualmente portati avanti dalla Associazione Fiesole Democratica.

L’Associazione Fiesole Democratica

È stata costituita nel marzo 2022 FD – Fiesole Democratica, Associazione di cultura politica. La denominazione riprende la testata della pubblicazione del PCI locale, dal primo numero elettorale del 1956 fino alla periodicità conclusa nel 1989.
Il principale – ma non unico – scopo che l’Associazione intende raggiungere è completare e rendere pubblico il lavoro sulla storia del PCI fiesolano, attraverso una serie di materiali e di confronti politici e sociali con progetti e attività dedicate al tema e la ricerca di ulteriori documenti (foto, manifesti, volantini) per far conoscere meglio la rilevante mole di lavoro svolta dal PCI e dai partiti di sinistra nel nostro Paese e anche nella nostra realtà sociale, politica e istituzionale.
L’adesione all’Associazione è volontaria e personale. Sono ammessi a far parte dell’Associazione tutti coloro che sono interessati ad apportare, con il proprio impegno, valore, idee, operatività all’Associazione.

Visita il sito dell’associazione
https://www.fiesoledemocratica.it/

Torna su