Romeo, il primo a sinistra, ed Enrico Fibbi, il terzo, in Spagna all’epoca del loro arruolamento nell’esercito repubblicano qui con Giuseppe Di Vittorio e Vittorio Vidali. (“L’Unità”, 18 marzo 1973)Romeo, il primo a sinistra, ed Enrico Fibbi, il terzo, in Spagna all’epoca del loro arruolamento nell’esercito repubblicano qui con Giuseppe Di Vittorio e Vittorio Vidali. (“L’Unità”, 18 marzo 1973)
Pietro Fibbi con la moglie Faustina ai Calzolai nel 1925.Pietro Fibbi con la moglie Faustina ai Calzolai nel 1925.
Lina Fibbi, originaria di Compiobbi e sorella di Enrico, storica dirigente comunista a Botteghe Oscure e parlamentare. Qui è ritratta insieme alla figlia.Lina Fibbi, originaria di Compiobbi e sorella di Enrico, storica dirigente comunista a Botteghe Oscure e parlamentare. Qui è ritratta insieme alla figlia.
La costruzione del “Cento” in Borgunto.La costruzione del “Cento” in Borgunto.
Riunione clandestina di simpatizzanti del Partito Comunista davanti alla Torre Tonda a Le Falle nel 1925. (Istituto Storico della Resistenza Toscana)Riunione clandestina di simpatizzanti del Partito Comunista davanti alla Torre Tonda a Le Falle nel 1925. (Istituto Storico della Resistenza Toscana)